CESSIONE DI QUOTE DI S.R.L. AD OPERA DEI COMMERCIALISTI

 

Dal 22/08/2008 i dottori Commercialisti sono legittimati a curare la trasmissione degli atti di trasferimento delle partecipazioni di Società a Responsabilità Limitata a l’ Ufficio del Registro delle imprese.

 

Questa novità ha impattato molto positivamente sul mercato portando ad un notevole abbattimento, per i soggetti interessati alla cessione quote, degli onorari professionali per le operazioni di cessioni di quote di s.r.l. Infatti, prima dell’entrata in vigore della recente normativa, i soggetti che volevano effettuare questo tipo di operazioni erano necessariamente costretti a rivolgersi ad un Notaio, con un notevole e spesso ingiustificato aggravio di costi in relazione agli onorari professionali, considerando il fatto che la cessione di quote sociali di s.r.l. è, dal punto di vista tecnico e pratico, un’operazione relativamente semplice, salvo, ovviamente, casi particolari.
 

Da oggi è finalmente possibile effettuare la cessione di quote sociali di s.r.l. a costi ragionevoli e contenuti e con la stessa professionalità del notaio.

 

Lo Studio Marinangeli ha accolto con molto favore questa novità e si propone ad effettuare tale procedura.

tale. La clientela del mio studio ha risposto molto bene a questa innovazione del legislatore e sin da subito sono stati in diversi ad approfittarne, soprattutto stimolati dalla possibilità di realizzare a prezzo contenuto una cessione che da tempo rimandavano per timore dell’eccessivo costo dell’operazione.
 

Pertanto, non volevo lasciarmi sfuggire l’occasione di proporre un servizio, caratterizzato da qualità, efficienza, trasparenza e prezzo contenuto, rivolto a tutti quei soggetti che avessero la necessità di effettuare questo tipo di operazione. 

 

Crediamo nella trasparenza informativa e nella comunicazione e siamo certi che anche tu saprai apprezzare il nostro approccio.